spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Spesi 380.000 euro per le scuole di Corciano

Da leggere

nursery-school-website-photography1“Speriamo fiduciosi nel possibile allentamento dei vincoli del Patto Stabilità così da prevedere per il futuro l’ampliamento del plesso di San Mariano visto che, a fronte degli spazi disponibili, non avremo più l’opportunità di ricavare ulteriori aule. Quest’anno, comunque, abbiamo davvero fatto il massimo!” Luca Terradura, assessore ai lavori pubblici del Comune di Corciano, nell’imminenza dell’apertura del nuovo anno scolastico, entra nel dettaglio dei lavori previsti ed eseguiti senza negare che, anziché riorganizzare lo spazio esistente, sarebbe auspicabile poter aggiungere nuove cubature.

L’INVESTIMENTO – Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria hanno richiesto un investimento complessivo di circa 380mila euro ed in parte sono stati finanziati con fondi del Ministero dell’Istruzione. “Nelle scuole elementari di San Mariano, in via Settembrini – spiega – siamo riusciti a ricavare una nuova aula, per permettere di soddisfare le richieste di iscrizioni, che registrano un trend in costante aumento un po’ in tutti gli ordini di scuole del nostro Comune, soprattutto grazie all’ottimo lavoro effettuato dal Direttore Didattico e dal Preside”.

I LAVORI – hanno riguardato anche le medie, sempre a San Mariano, e sono consistiti nel rifacimento delle controsoffittature, dell’illuminazione e nella sostituzione delle lampade di emergenza. A Chiugiana, nell’asilo nido ‘La Mongolfiera’ e nella scuola materna sono stati effettuati interventi di sostituzione dei pavimenti. Nella scuola elementare è stata impermeabilizzata la copertura della mensa.

LE TEMPISTICHE – Sulle tempistiche, l’assessore precisa “tutti i lavori hanno rispettato le cadenze previste e le opere ancora in via di ultimazione non creeranno alcun problema né disagio per il regolare rientro del 15 settembre prossimo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img