spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Parte da Corciano la IV Cicloturistica “I Borghi più Belli d’Italia”

Da leggere

10559714_1457843474499925_158259542945298851_nIl 31 agosto parte da Corciano la IV edizione della Cicloturistica “I Borghi più belli d’Italia”. Si tratta della V tappa Campionato Italiano Mediofono Cicloturismo e della IV tappa del Campionato Regionale Cicloturismo. La corsa con partenza dal borgo di Corciano attraverserà poi Castiglione del Lago, Panicale ed altri borghi per tornare e concludersi a Corciano.

LA NASCITA – Dalla passione per il ciclismo del Team Maté e dalle finalità storico-culturali del Club “I Borghi più belli d’Italia” nasce nel 2011 l’omonima cicloturistica che risulta essere per questi principi unica nel suo genere.

EVENTO LOCALE E MONDIALE – La Cicloturistica é contemporaneamente evento locale perché evidenzia la storia e le bellezze dei borghi storici, evento internazionale o meglio, mondiale, poiché anche nelle precedenti edizioni ha visto primeggiare atleti provenienti da Australia e Giappone. E’ per questo che ogni anno viene assegnato un premio all’atleta proveniente da più lontano.

LUCA PANICHI – Da quest’anno il Team Maté appoggia l’associazione Onlus BiciCuoreDiabete, dedicata al supporto di persone con Diabete, Patologie Cardiache e disabilità. Uno dei fondatori di BCD Onlus e Testimonial della manifestazione è Luca Panichi che per questa occasione si cimenterà in una delle sue “scalate”, affrontando la salita di Corciano.

LA TAPPA – avrà come scenario il Lago Trasimeno e i borghi limitrofi. Il gruppo partirà come detto da Corciano per poi passare per Magione, Passignano sul trasimeno, Tuoro, Castiglione del Lago, Paciano, Panicale, Tavernelle, Fontignano, Mugnano, Solomeo e concludersi di nuovo a Corciano. Lungo il percorso di circa 90 km sono previste soste ristoro e idriche, all’arrivo sarà offerto un “Pasta Party” organizzato dal Comune di Corciano.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI – L’iscrizione ha un costo di 15 euro a Partecipante e per iscriversi basta andare nel sito www.cicloturisticaborghi.com, andare alla pagina “come iscriversi” .e seguire le indicazioni

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img