spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Anche Corciano su #umbriadamare, il contest fotografico del Festival delle Nazioni

Da leggere

8856431754_782f67aa8e_zIn concomitanza con la sua 47/a edizione oramai alle porte, il Festival delle Nazioni lancia “Umbria da amare”, un contest fotografico sul social network Instagram, aperto a tutti.
“Il concorso – spiegano i promotori in una nota – è un’occasione per raccontare l’Umbria in modo personale, e il Festival invita a partecipare sia chi visita questo territorio per la prima volta, sia chi ci vive da sempre. Monumenti, siti archeologici, angoli piu’ o meno conosciuti dei centri storici, eventi, paesaggi, emozioni: l’obiettivo e’ raccontare la propria esperienza dell’Umbria attraverso uno scatto, per promuovere questo bellissimo territorio con i suoi beni artistici ed ambientali, e qualificare l’immagine della regione dall’alta valle del Tevere alla Valnerina”.

COME INVIARE LE PROPRIE FOTO – Per partecipare si deve scattare una fotografia nel territorio umbro compreso tra i comuni coinvolti dal progetto (Citta’ di Castello, San Giustino, Citerna, Monte S.M. Tiberina, Montone, Pietralunga, Umbertide, Liasciano Niccone, Gubbio, Corciano, Castiglione del Lago, Ferentillo e la Valnerina ternana), pubblicandola poi sul social di fotografia Instagram accompagnata dagli hashtag #umbriadamare e #festivalnazioni e da una breve descrizione del luogo fotografato.
La scadenza del concorso e’ fissata per il 31 agosto 2014.
Può partecipare anche chi non ha un account Instagram: inviando gli scatti all’indirizzo redazione@festivalnazioni.com, lo staff del Festival provvederĂ  a pubblicare le foto sul profilo ufficiale candidandole così al contest.

VINCITORI E PREMI – Nei primi giorni di settembre, una giuria di esperti proclamerĂ  tre vincitori, che si aggiudicheranno un biglietto per il concerto Voci dal silenzio, con Mario Brunello e Gabriella Caramore, in programma giovedì 4 settembre.
Le foto e i nomi degli autori saranno inoltre pubblicati sul sito e su tutti i canali social del Festival delle Nazioni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img