spot_img
mercoledì 17 Luglio 2024
spot_img

Lo Space 23 di Materazzi apre anche a Roma, se ne va la storica Libreria Croce

Da leggere

libreria croce space23Dopo i negozi Space 23 a Ellera di Corciano e a Milano, l’ex campione del mondo Marco Materazzi insieme al socio e cestista Stefano Mancinelli aprirà uno store anche a Roma dopo aver rilevato la storica libreria Croce, dietro Campo de’ Fiori, fondata da Remo Croce nel 1945
La notizia è riportata dal Fatto Quotidiano.
Quella che era la libreria frequentata da Alberto Moravia, Pasolini e da numerosi intellettuali romani sta vivendo una vera e propria trasformazione. Dove c’erano i libri, ora ci sono le foto del calciatore ex campione del mondo mentre bacia la Coppa di Germania 2006 e del cestista durante un match.
I lavori sono in corso e, secondo quanto riporta il quotidiano, l’apertura dovrebbe essere prevista tra fine luglio, inizio agosto. Inutili la solidarietà e le proteste davanti al negozio che avevano caratterizzato i primi periodi: il numero 156 di corso Vittorio Emanuele è pronto per una nuova vita.
“È triste – spiega a ilfattoquotidiano.it Rodrigo Dias, ex proprietario ed ex presidente di Ali, Associazione Librai Italiani – ma il mondo sta cambiando. La Libreria Croce è stato un bene storico per la città, ma oggi non poteva esistere una libreria come quella. Al suo posto ci sarà un marchio importante, ma insomma, vederlo al posto dei tomi fa un certo effetto”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img