spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Giulia Trippella, un’eccellenza tutta corcianese

Da leggere

giulia trippellaLunedì 21 luglio Giulia Trippella, 24enne di Corciano,  discuterà a Perugia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, l’interessante tesi dal titolo “Leucemia mieloide acuta con mutazione del gene della nucleofosmina (NPM1): analisi immunofenotipica e sue implicazioni terapeutiche”.

GIULIA –  vive a Corciano ed ha un curriculum scolastico veramente eccezionale: ogni suo traguardo studentesco è stato conseguito mantenendo sempre il massimo dei voti, è infatti inserita nell’ Albo delle eccellenze del MIUR, ovvero il Ministero dell’ Istruzione Università e Ricerca. Nel 2007, insieme ad altri sei studenti del Liceo Scientifico Alessi di Perugia, ha fatto parte della squadra di matematica riuscendo a vincere la XXII edizione delle Olimpiadi Nazionali di Matematica. Un trionfo prestigioso e inatteso che ha portato alla ribalta sia i sette giovani che la scuola che, con il professor Scorsipa, li ha così egregiamente preparati.

DOPO IL DIPLOMA –  Giulia si è dunque iscritta a Medicina, ha macinato esami e ora, a coronamento dei suoi sforzi, sta per discutere la sua tesi scritta sotto la guida del noto Prof. Brunangelo Falini, Direttore del reparto di Ematologia con trapianto di midollo osseo dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e punta di diamante nella ricerca onco-ematologica a livello mondiale. Il reparto si occupa in particolar modo della diagnosi e terapia delle malattie ematologiche, di chemioterapia delle malattie ematologiche maligne, di trapianto di midollo osseo autologo, di trapianto di midollo osseo allogeneico compatibile, di trapianto di midollo osseo allogeneico incompatibile e di terapie cellulari somatiche. Dallo studio di tali patologie è scaturita la tesi di Giulia alla quale facciamo un caloroso in bocca al lupo certi del suo brillante.

Ci fa infatti piacere dare notizia di giovani come lei, che sono un vanto per le proprie famiglie e per tutta la comunità di Corciano.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img