spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Croce Rossa per Umbria Jazz, da Corciano un’ambulanza e quattro volontari

Da leggere

croce rossa concertoLa Croce Rossa di Corciano assieme agli altri comitati locali e a quello regionale contribuisce a garantire la serenità al pubblico di Umbria Jazz.
La collaborazione tra la manifestazione perugina ed il Comitato regionale, con la partecipazione anche di quelli provinciali e di tutti i comunali, dura da anni.
“Il comitato corcianese – spiega il presidente Patrizio Contini – è stato impegnato lunedì e lo sarà anche martedì in Piazza IV Novembre a Perugia con quattro volontari ed una ambulanza”.
Infatti per i dieci giorni del festival sono attive postazioni mobili e fisse, queste ultime dislocate soprattutto nei punti di maggiore afflusso di pubblico (piazza Italia, dove è presente un ambulatorio mobile, piazza IV Novembre, arena Santa Giuliana, e sabato e domenica anche piazza Matteotti).
Le decine di volontari della Croce Rossa sono al lavoro per garantire una presenza costante, fino a tarda
notte. In ogni postazione è presente un equipaggio composto da un autista, soccorritori e operatori specializzati. Tutti gli equipaggi sono dotati di un defibrillatore. In più, ci sono squadre di volontari a piedi in corso Vannucci.
Il presidente regionale della Cri, Paolo Scura, sottolinea: “noi tutti siamo qui a titolo gratuito, perché Umbria Jazz è la manifestazione della città e dell’ Umbria ed è sostenuta da tutte le istituzioni pubbliche”. “Ma Umbria Jazz – aggiunge – è anche una occasione di crescita perché ci pone davanti a situazioni che esigono grande professionalità e capacità di intervento. Pensiamo anche che, emergenze a parte, sia motivo di tranquillità per il pubblico vedere che c’è un presidio sanitario”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img