spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img

Solomeo Festa Rinascimentale: dal 18 al 27 luglio il borgo viaggia nel tempo

Da leggere

CatturaA Solomeo dal 18 al 27 luglio prossimo si svolgerà la festa Rinascimentale una delle più caratteristiche manifestazioni del panorama umbro. Le mura dell’antico Castello, illuminate da centinaia di fiaccole, faranno da cornice ad un’ atmosfera tipicamente conviviale dove menestrelli, giocolieri e giullari accompagneranno l’ora della cena. Fino a tarda notte poi si avvicenderanno nella splendida Piazza del Sopramuro  gruppi musicali che invaderanno il borgo con le loro note.

SOLOMEO FESTA RINASCIMENTALE – questa è la nuova denominazione di una manifestazione che oggi diventa un festival di iniziative, di buona musica, di intrattenimenti di qualità e di ottima cucina. Un rito che si rinnova fin dal lontano 1979 frutto dello sforzo organizzativo svolto con passione dai membri della Società Filarmonica e dall’intero paese di Solomeo, che hanno fatto della promozione della propria realtà e del territorio circostante la costante del loro lavoro.

LE ATTRAZIONI – I Tipici mercati dell’epoca saranno allietati da maghi, giullari, mangiafuoco, saltimbanco e falconieri e si snoderanno lungo le vie di tutto il paese.  Ci saranno spettacoli di luci e fuochi con i Losnafaier, la compagnia dei Folli e i Fuochi affini, poi concerti dei gruppi Musica Disonesta e Musica Officinalis. Dopo aver cenato all’Antica Taverna troverete aperta anche la “Domus delitiae”: uno spazio per il dopo cena dove potrete ascoltare buona musica e degustare dolci, vini e distillati. Domenica 27 inoltre sarà possibile assistere ai giochi di bandiere, tamburini e fuochi della Città di Gubbio

Informazioni e contatti:

Società Filarmonica Solomeo
Tel. 3663838300 tutte le sere dalle ore 20,30 alle ore 22,30
www.solomeo.pg.it
info@solomeo.pg.it

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img