spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Premio Nazionale di Poesia Città di Corciano, come partecipare. Pubblicato il bando di gara

Da leggere

Premio Nazionale di poesia Città di CorcianoTorna il Premio Nazionale di Poesia Città di Corciano, arrivato alla sua ventisettesima edizione: il termine per la presentazione dei componimenti è fissato al 12 agosto 2014 (farà fede il timbro postale).

IL BANDO – Come scritto nel bando di gara disponibile integralmente qui e di cui riportiamo alcuni stralci, al Premio Nazionale di Poesia Città di Corciano devono essere inviate poesie edite o inedite in lingua italiana. Il concorso è articolato in due sezioni: sezione A (adulti); sezione B (giovani maggiorenni che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data di scadenza del bando). Al Premio Nazionale di Poesia Città di Corciano possono partecipare concorrenti di qualsiasi nazionalità: Ogni concorrente dovrà inviare obbligatoriamente tre componimenti anonimi su supporto cartaceo in sei copie ciascuno (fascicolati in modo che ognuno dei sei fascicoli così ottenuti contenga le tre poesie partecipanti) e, possibilmente, anche su supporto digitale non riscrivibile (CD).

LA PRECISAZIONE – Nel bando del premio nazionale di poesia Città di Corciano si precisa che non saranno accettate opere inviate tramite posta elettronica. I sei fascicoli dovranno essere spediti in un unico plico, contrassegnato dalla dicitura Sezione A o Sezione B, nel quale dovrà essere altresì inclusa una nota in busta chiusa contenente le generalità dell’autore (nome, cognome, luogo e data di nascita), l’indirizzo completo, il numero di telefono, l’eventuale e-mail, il CD e i titoli delle liriche. I titoli delle liriche presentate dovranno essere pertanto indicati sia sui componimenti che nella nota suddetta. La sezione B è riservata a coloro che intendono concorrere all’assegnazione di una borsa di studio per frequentare il corso “autori” presso il CET (Centro Europeo di Toscolano) di Mogol. Gli under 35 non interessati alla suddetta proposta devono far confluire le loro opere nella sezione A. La partecipazione è ammessa soltanto ad una delle due sezioni, pena l’esclusione dall’intera iniziativa.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img