spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

“Progetto Orientamento Giovani” il bando scade il 18 giugno

Da leggere

orientamento-viIl Progetto Orientamento Giovani 2014 offre la possibilità di effettuare un’esperienza estiva in azienda, della durata di un mese, con un orario di frequenza pari a 5 ore giornaliere per un massimo di 20 ore settimanali. Le attività saranno monitorate da un tutor che affiancherà ciascun ragazzo o ragazza nel percorso in azienda.  Un orientatore professionale supporterà il gruppo dei ragazzi con incontri volti a confrontarsi sull’esperienza e su specifiche tematiche inerenti l’analisi del tessuto produttivo locale, la redazione del bilancio di competenze personali e le modalità di ricerca attiva del lavoro.

IL PROGETTO – prevede la realizzazione di 19 percorsi di orientamento da effettuarsi dal 07 Luglio al 01 Agosto 2014. Un’indennità di frequenza pari a € 260,00 verrà corrisposta ad ogni partecipante che sia stato presente per almeno il 75% delle ore previste. In caso di assenze pari o superiori al 25% o in caso di rinuncia decade il diritto all’indennità.

REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE – I giovani dovranno avere tra i 16 e i 19 anni ed essere residenti nel Comune di Corciano, devono frequentare un istituto della Scuola Secondaria di Secondo Grado e non devono aver già effettuato uno stage nelle passate edizioni.

CONSEGNA DELLA DOMANDA – La domanda di ammissione dovrà pervenire entro le ore 13.00 del giorno 18 giugno 2014 a mezzo posta con raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale) o presentata direttamente presso l’Ufficio Protocollo – Sede Comune Corciano (Corso Cardinale Rotelli, 21) nei seguenti giorni e con il seguente orario:
mattina : lunedì, mercoledì e venerdì – ore 9,00/ 13,00
pomeriggio: lunedì e giovedì – ore 15,30 /17,30
Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 19, l’Ufficio comunale competente procederà ad un’estrazione a sorte di 30 concorrenti. L’estrazione avrà luogo in forma pubblica presso la sala del Consiglio Comunale, in data 23 giugno – ore 15. 00.

COLLOQUIO E GRADUATORIA – Gli estratti parteciperanno ad un colloquio motivazionale con una commissione composta dalla
Responsabile dei Servizi Sociali e da un esperto di orientamento. Il colloquio è finalizzato alla verifica
della disponibilità e di un reale interesse per l’esperienza proposta. Gli esiti daranno
luogo ad una graduatoria visionabile presso gli uffici dell’Area Socio-Educativa del Comune. Saranno
destinatari dell’esperienza i primi 17 inseriti in graduatoria, oltre a 2 ragazzi precedentemente segnalati
dal Servizio Sociale. I restanti 13 estratti rimarranno in graduatoria e potranno essere inseriti in caso di
rinuncia dei titolari.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img