spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

“La scuola produce dal Progetto al prodotto”, la Bonfigli premiata al concorso su riciclo e diritti umani

Da leggere

La scuola produce dal Progetto al ProdottoMostra concorso “La scuola produce dal Progetto al Prodotto”, l’Istituto Comprensivo B. Bonfigli – Scuola Secondaria di I grado di San Mariano di Corciano ha vinto il Premio Speciale sessione “Io riciclo…nuova vita agli oggetti”; il titolo del lavoro è “Dal progetto all’oggetto:riclarte…” e consiste nella produzione di manufatti con materiale di riciclo come ad esempio la carta a mano e oggetti realizzati con la bioplastica.

IL CONCORSO – Ventisei istituti scolastici, tra cui per la prima volta anche alcune scuole dell’infanzia, hanno partecipato alla decima edizione della Mostra Concorso “La scuola produce dal Progetto al Prodotto”, organizzato dalla Biblioteca ambientale “Biblio in” della Provincia di Perugia. Diritti umani, monitoraggio delle acque, riciclo sono stati i temi su cui si sono misurati gli studenti delle quattro scuole premiate.

GLI ISTITUTI PREMIATI – All’interno della decima edizione della Mostra Concorso “La scuola produce dal Progetto al Prodotto”, oltre al Bonfigli di Corciano, per la Primaria è risultata vincitrice la Direzione Didattica 2° Circolo di Perugia con un lavoro dal titolo “La mia Scuola per la pace” inerente la cittadinanza attiva e l’educazione alla pace e i diritti umani in stretto rapporto con il territorio, le istituzioni locali,le famiglie e le associazioni. Per la Scuola Secondaria di I grado il premio è andato alla Scuola Giovanni Pascoli di Perugia con un lavoro di monitoraggio delle acque realizzato in collaborazione con Umbracque e Unesco che ha visto la realizzazione di un progetto di analisi specifico delle acque del Torrente Genna. Per la scuola Secondaria di II grado il vincitore è stato l’Istituto d’Istruzione Superiore G. Mazzatinti Liceo Artistico di Gubbio con il progetto dal Titolo “Ready Made – Oggetti luminosi con materiale di riciclo”. Molti dei lavori che hanno partecipato al concorso “La scuola produce”, inclusi quelli della scuola corcianese, saranno pubblicati nel sito www.biblioin.it, facebook, siti scolastici.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img