spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Niccherie, il blog di cucina made in Corciano

Da leggere

DSC_0143Benvenuti in Umbria!
E’ così che inizia ogni nuovo post del blog Niccherie nato a Corciano nel 2010 dalla tastiera della blogger Girigiola. Ricette umbre e della tradizione con un occhio alla modernità, alla creatività e soprattutto alla praticità.

RICETTE SEMPLICI – “Le mie ricette sono sempre molto brevi e mai complicate – ci spiega l’autrice –  durante la giornata cerco di conciliare lavoro, figli e tanti impegni ma non rinuncio al piacere di cucinare, quindi devo essere incisiva in cucina e preparare cose sfiziose in poco tempo”. Il blog dalla sua nascita ha avuto un grande successo e moltissime visite. La ricetta più vista di sempre è il torcolo al latte, buonissimo e semplice, seguito dall‘arista alle prugne, gli stufoli umbri, la torta bassa di mele e la coratella al sugo. Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci tutti da scoprire.

A TAVOLA NON SI INVECCHIA MAI – L’amore per la cucina questa trentenne l’ha ereditata dalla nonna alla quale ha anche rubacchiato diverse ricette che scrive, insieme a quelle create da lei, nel suo blog. “Per me cucinare e condividere la mia passione con amici e parenti è fondamentale: mi piacciono le tavole imbandite, i bei piatti, i bicchieri, le tovaglie e tutti quei particolari che rendono un pranzo o una cena piacevoli: d’altra parte conoscete il detto? A tavola non s’invecchia mai!”

Per tutti quelli che volessero cimentarsi nelle sue ricette http://niccherie.blogspot.it/
e buon appetito!

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img