spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Un premio per ricordare Riccardo Romani e il suo amore per la storia

Da leggere

riccardo romaniSabato 17 Maggio, dalle ore 10, presso il Teatro della Filarmonica di Corciano, avrà luogo la prima edizione del Premio Riccardo Romani per lo Studio della Storia.
L’iniziativa coinvolgerà alcune classi del Liceo Scientifico Galeazzo Alessi di Perugia, che assisteranno a una lectio magistralis del prof. Dario Biocca dell’Università Degli Studi di Perugia, e culminerà con la consegna di due premi dell’ammontare di 300 euro ciascuno ai due studenti del Liceo che si siano distinti, nel corso dei cinque anni di studio, per il più alto rendimento in storia.
L’evento è organizzato dalla famiglia e dagli amici di Riccardo Romani, ex studente del Liceo G. Alessi di Perugia, venuto a mancare lo scorso 2 febbraio per una malattia incurabile.
La giornata in ricordo di Riccardo Romani proseguirà la sera, sempre presso lo stesso Teatro della Filarmonica di Corciano, con il concerto dei Crueza de ma, gruppo perugino che presenterà brani tratti dal repertorio di Fabrizio De Andrè, riarrangiati e accompagnati dalle immagini di Riccardo Truffarelli e dalle voci narranti di Enrico Battistoni e Carmela Neri.
L’intero ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza alla Cassa di Solidarietà del Comune di Corciano.
Informazioni più dettagliate circa l’iniziativa sono reperibili sul sito: www.premioriccardoromani.com

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img