spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Brunello Cucinelli apre a Vienna e Seul, i monomarca nel mondo arrivano a quota 100

Da leggere

cucinelliTraguardo importante per la casa di moda italiana, specializzata nel prêt-à-porter di cashmere, espressione di lusso quotidiano, che grazie all’inaugurazione parallela di due importanti boutique agli antipodi del pianeta, a Vienna e Seul, raggiunge il numero di 100 negozi monomarca nel mondo.

FINESTRE SUL MONDO – L’apertura di questi due ulteriori punti vendita – spiega un comunicato – , che corrispondono ad altrettante “finestre” sul mondo del borgo medievale di Solomeo di Corciano, vorrebbero simbolicamente rappresentare un ponte tra Oriente ed Occidente; un impegno di coerenza, qualità e passione che permette al marchio di mantenere saldi i valori e le tradizioni a cui è da sempre ancorato e nel contempo di consentire una crescita garbata, graduale e sostenibile.

A VIENNA – Attraverso queste finestre, attentamente diffuse nelle principali capitali mondiali e nelle vie del lusso delle maggiori località resort, si cerca di coniugare, di volta in volta, la bellezza e le tradizioni del paese ospitante ed, allo stesso tempo, l’idea di cultura, di lavoro, di artigianalità che da sempre contraddistinguono l’azienda di Solomeo.
Nel cuore di Vienna, la nuova boutique è situata a metà strada tra l’Hofburg, il palazzo imperiale degli Asburgo, ed il mirabile Danubio, che attraversa e ispira l’Europa. Capitale dalle radici espanse nell’antico e variegato impero mitteleuropeo, Vienna è stata ed è, come l’Italia, un ponte aperto verso il mondo, centro vivo e amante assieme a noi della cultura raffinata, del teatro e dell’opera, dell’arte e del genio.

A SEUL – L’apertura della boutique di Seul aggiunge un’ulteriore soddisfazione al percorso fino ad oggi tracciato, poiché completa la presenza del marchio nelle grandi piazze dell’Estremo Oriente, frontiera fondamentale e centro brulicante e dinamico del mondo. Capitale dell’operosa Corea del Sud, compresa tra la Cina ed il Giappone, questa nuova apertura, situata nel quartiere di Cheongdam-dong,Gangnam-gu,riconosciuto quale vera e propria meta del lusso internazionale e punto di riferimento dell’intera città per lo stile moderno, dagli edifici essenziali che integrano elementi naturali, quali acqua e verde, alla contemporaneità delle forme,conferma l’attenzione che Brunello Cucinelli dedica ai Paesidel Far East, dove è così viva e tangibile l’ammirazione che le culture lontane dedicano all’Italia, alla sua storia ed ai suoi prodotti.

UNA PRESENZA DISCRETA – “Attraverso l’occasione speciale legata a queste nuove aperture – commenta Brunello Cucinelli – ci auguriamo che il lavoro proveniente dalla nostra terra, frutto della nostra tradizione e delle nostre mani, sia sempre una presenza discreta ma riconoscibile; simbolo autentico di made in italy che promuove materie prime di eccellenza, sartorialità, creatività e artigianalità, vero testimonial del lifestyle italiano nel mondo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img