spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Allarme trasferimento asilo nido, il Sindaco rassicura

Da leggere

betti02Cristian Betti, Sindaco di Corciano, interviene a proposito del paventato trasferimento delle educatrici comunali dell’asilo nido di Chiugiana riportato ieri da La Nazione nell’articolo “Asili-nido trasferiti, rivolta dei genitori”.

ALLARME INGIUSTIFICATO – Nel testo si parla del trasferimento di tutte le maestre dalla struttura di Chiugiana, la prima in Umbria ad adottare il tempo pieno, a quello di San Mariano così da poter dare in concessione la struttura chiugianese ad una cooperativa. “La preoccupazione conseguente a quanto letto sulla stampa – afferma il Sindaco- ha creato un allarme ingiustificato. Quanto mi sento di affermare, perché risponde a verità, è che nessun provvedimento è stato approvato dalla Giunta”.

TEMPESATA DI TELEFONATE – Nell’articolo si parla di un’iniziativa, curata dal vicesindaco ed assessore ai servizi sociali Sabrina Caselli, che, sebbene non ancora esaminata dall’esecutivo a causa di un rinvio già imposto dalle prime rimostranze, ha scatenato dalla prima mattina di oggi una tempesta di telefonate da parte di genitori allarmati.

TIMORI PREMATURI – “Tutti si preoccupano per un provvedimento – spiega Betti – che non è ancora arrivato in  Giunta. Tuttavia, qualunque modifica, miglioria, cambiamento riguardante il settore scolastico prima di essere approvato, deve essere discusso. Il nostro obiettivo primario era ed è la soddisfazione dell’utenza e la cittadinanza sa bene quanto forte e primario sia l’interesse del Comune per l’universo scuola. Pertanto, nel frattempo, lunedì prossimo, 5 maggio, è in programma un incontro con le educatrici, poi, dopo che verrà esaminata in dettaglio, qualunque proposta verrà sottoposta alla partecipazione dei genitori. Non muoveremo nulla – riprende ancora il Sindaco – se non dopo un’ampia condivisione. Qualunque timore, pur essendo legittime le istanze di chiarimento, è assolutamente prematuro. E’ nostro costume non ‘calare dall’alto’ nessuna decisione senza averla prima condivisa”.

NON DIMENTICHIAMO I GENITORI – Sulle fasi preparatorie alla stesura della proposta Betti chiarisce “il Tavolo politico sulla scuola si è riunito ed ha lavorato, ha lavorato bene, evidenziando, come è normale, questioni interessanti sulle quali però – conclude – l’esecutivo deve confrontarsi, al pari, successivamente del Consiglio, e senza dimenticare le parti sociali, in primis i genitori”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img