spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Cinque per mille, ecco le associazioni corcianesi che possono ricevere il beneficio

Da leggere

dichiarazione dei redditiTempo di dichiarazione dei redditi, tempo di decidere a chi destinare il cinque per mille.
Si tratta della quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, ad associazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, comuni e associazioni sportive dilettantistiche.
Il 5×1000 differisce dall’8×1000 che invece è destinato allo Stato stesso o alle confessioni religiose riconosciute in Italia.
Entrambe le donazioni sono comunque a discrezione dei contribuenti, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
A Corciano sono tredici le associazioni che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5×1000 ed alle quali è possibile devolvere la propria quota.

Segnaliamo che all’elenco (ancora in fase di aggiornamento da parte dell’Agenzia delle Entrate) va aggiunta anche la Croce Rossa di Corciano che ci comunica quanto segue: “Dal 01/01/2014, a seguito del D.Lgs n° 178/2013, la Croce Rossa Italiana ha cambiato status giuridico da ente di diritto pubblico ad associazione di promozione sociale. Per cui anche la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Corciano rientra nelle associazioni che hanno diritto alla donazione del 5×1000”.
Di seguito l’elenco suddiviso per Denominazione, Indirizzo, Città, Provincia, CAP, Codice Fiscale e Tipologia:

associazioni 5x1000

L’elenco è facilmente reperibile utilizzando il motore di ricerca degli enti in questione disponibile nel sito dell’Agenzia delle Entrate, segui questo link.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img