spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Un laboratorio tessile per il recupero dei pazienti, Cucinelli aiuta il centro disturbi alimentari “Pellicano”

Da leggere

tessilePassa anche per i laboratori tessili del re umbro del cachemire, Brunello Cucinelli, il percorso di guarigione degli ospiti del Pellicano, un centro di cura dei disturbi alimentari fondato a Perugia nel 1997 che sinora ha curato oltre 2.000 persone.
Il ruolo del laboratorio di taglio e cucito messo in piedi con il contributo dell’azienda di Solomeo è raccontato nel libro “Il cibo delle dee” curato da tre terapeuti del Pellicano, Maria Assunta Pierotti, Raffaele Ruocco e Aldo Stella.
Il volume è stato presentato nei giorni scorsi dagli autori nel teato Cucinelli, a Solomeo.
Nel libro sono raccontati, da chi ogni giorno da vicino segue e vive questo luogo, ostacoli, traguardi e sconfitte del percorso dei pazienti all’interno della struttura del Pellicano.
Uno spazio importante nell’ambito del percorso di cura è riservato alle attivitĂ  creative ed espressive. Oltre alla musica e alla danza, recentemente, è stato attivato, grazie al contributo della Brunello Cucinelli, che mette a disposizione tessuti e filati, un laboratorio per imparare a cucire e ricamare.
Ogni giorno gli ospiti del centro dedicano alcune ore alla creazione e realizzazione di oggetti che possono essere indossati e venduti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img