spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

A Mantignana la Festa della Torta di Pasqua, parlano Betti e Bricca

Da leggere

torta di pasquaSi è svolta nel weekend a Mantignana la tradizionale rassegna della Torta di Pasqua, alla sua 13esima edizione.
Il tempo è trascorso fra degustazioni di torta accompagnata da vini locali e con l’atmosfera rallegrata da musica e danze.
La torta al formaggio è tipica della Pasqua, da servire in occasione della colazione dopo averla fatta benedire insieme al vino, alle uova e agli affettati con cui si accompagna alla perfezione.
Ormai è però divenuta una pietanza che si trova nelle nostre tavole durante tutto il corso dell’anno e non solo in Umbria.
È una ricetta ricca di gusto e di profumi, che arriva diretta dalle tradizioni contadine: farina, uova, strutto e formaggio a volontà.
La frazione di Mantignana celebra questo piatto appetitoso da tredici anni.
Vi proponiamo le interviste al sindaco di Corciano Cristian Betti e al presidente del Circolo ARCS di Mantignana da sempre impegnato nell’organizzazione di una manifestazione che ogni anno trova la strada del successo.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img