spot_img
lunedì 22 Luglio 2024
spot_img

Nuovo sportello d’ascolto, la Croce Rossa raccoglie fondi alla Festa della Torta di Pasqua

Da leggere

croce rossaSabato e domenica il Comitato Locale di Corciano della Croce Rossa Italiana sarà presente alla Rassegna della Torta di Pasqua nella frazione di Mantignana.
I volontari allestiranno un Mercatino della Solidarietà in cui verranno vendute uova di cioccolato e colombe artigianali, il cui ricavato verrà utilizzato per finanziare l’apertura di uno Sportello d’Ascolto.
L’obiettivo dello Sportello è quello di creare un punto di riferimento per coloro che necessitano di assistenza, in cui sentirsi accolti e supportati nelle diverse problematiche di ordine sociale che le famiglie e le persone affrontano quotidianamente.
Inoltre i giovani volontari del Comitato proporranno un’attività rivolta ai più piccoli, incentrata sull’educazione stradale. I bambini potranno percorrere un percorso provvisto di segnali stradali con i monopattini per prendere confidenza con i giusti comportamenti da attuare sulla strada.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img