spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Scatta il Giro Podistico dell’Umbria, domenica gran finale a Mantignana

Da leggere

podismoNon è una gara come le altre. E’ una maratona sì, ma a tappe. Con tutta una carovana al seguito, di tecnici, dirigenti, organizzatori e sostenitori degli atleti al via. Tutti pronti alla full immersion nel 12esimo Giro Podistico dell’Umbria che scatta alle 17.30 a Borgo Trevi con 70 iscritti. Numeri importanti, pensando a una manifestazione che consuma energie fisiche e mentali nell’arco di 4 giorni. I podisti arrivano da tutta Italia e c’è soddisfazione all’interno dell’Athletic Team Perugia del presidente Sauro Mencaroni che organizza l’evento. Grande attesa per il clou del “Giro”: l’ultima tappa (10,5 km) in programma domenica mattina con partenza dal circolo Arcs di Mantignana che assegnerà i titoli assoluti al termine degli oltre 40 chilometri dell’intero percorso.

I BIG – Al maschile favorito d’obbligo è Andrea Lucchetti della Tiferno Runner e vincitore della passata edizione. Occhio però a Michele Dall’Ara dell’Atletica Pavese Pavia, che torna dopo un anno di assenza, e al secondo del 2013 Luigi Pontani dell’Atletica Avis Perugia. In campo femminile, assenti le due regine dell’Atletica Avis Perugia, Paola Garinei e Silvia Tamburi, la donna da battere diventa Johanna Dreliciharz dell’Atletica Pavese Pavia, seconda un anno fa.

LE TAPPE – Sono 11 i chilometri della tappa odierna di Borgo Trevi, domani si replica nel pomeriggio con 9 chilometri a Castel San Giovanni, sabato (17.30) appuntamento a Spello per altri 10,4 chilometri, prima del gran finale di domenica mattina nel comune di Corciano.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img