Come si apprende dalla pagina Facebook dell’associazione Cittadinanzattiva Umbria, a breve nascerà a Corciano il Tribunale per i diritti del malato di Ellera-Corciano. Il nuovo organismo avrà sede presso il Centro salute di Ellera, dove il prossimo 12 maggio si terrà l’inaugurazione.
Il Tribunale per i diritti del malato è un’iniziativa di Cittadinanzattiva nata nel 1980 per tutelare e promuovere i diritti dei cittadini nell’ambito dei servizi sanitari e assistenziali e per contribuire ad una più umana, efficace e razionale organizzazione del servizio sanitario nazionale.
Il Tribunale per i diritti del malato è una rete costituita da cittadini comuni, ma anche da operatori dei diversi servizi e da professionisti, che si impegnano a titolo volontario.
Sono circa 300 le sezioni locali presenti su tutto il territorio nazionale attive negli ospedali e nei servizi territoriali.
In vista dell’inaugurazione della sezione corcianese le operatrici stanno svolgendo attività formative e incontri con gli avvocati di Cittadinanzattiva Umbria.
Nasce il Tribunale per i diritti del malato di Ellera-Corciano, volontari già al lavoro

Può interessarti anche
L’esperienza di Tiziano all’Istituto Helvetico Sanders di Perugia: il percorso seguito e il trapianto capelli
Coronavirus: caso sospetto in Umbria, ora in isolamento
Coronavirus, due nuovi casi positivi a Corciano
Sport e bimbi: addio all'obbligo del certificato medico
Devi accedere per postare un commento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.