spot_img
sabato 30 Settembre 2023
spot_img

Nasce il Tribunale per i diritti del malato di Ellera-Corciano, volontari già al lavoro

Da leggere

diritti malatoCome si apprende dalla pagina Facebook dell’associazione Cittadinanzattiva Umbria, a breve nascerà a Corciano il Tribunale per i diritti del malato di Ellera-Corciano. Il nuovo organismo avrà sede presso il Centro salute di Ellera, dove il prossimo 12 maggio si terrà l’inaugurazione.
Il Tribunale per i diritti del malato è un’iniziativa di Cittadinanzattiva nata nel 1980 per tutelare e promuovere i diritti dei cittadini nell’ambito dei servizi sanitari e assistenziali e per contribuire ad una più umana, efficace e razionale organizzazione del servizio sanitario nazionale.
Il Tribunale per i diritti del malato è una rete costituita da cittadini comuni, ma anche da operatori dei diversi servizi e da professionisti, che si impegnano a titolo volontario.
Sono circa 300 le sezioni locali presenti su tutto il territorio nazionale attive negli ospedali e nei servizi territoriali.
In vista dell’inaugurazione della sezione corcianese le operatrici stanno svolgendo attività formative e incontri con gli avvocati di Cittadinanzattiva Umbria.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img