spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Romeo e Giulietta al Teatro della Filarmonica

Da leggere

RomeoeGiulietta_670x280Domenica 23 marzo alle ore 21 al Teatro della Filarmonica di Corciano va in scena la più celebre tragedia di tutti i tempi Romeo e Giulietta di William Shakespeare. L’adattamento e la traduzione sono di Francesco Niccolini che ha interamente riscritto il testo inserendo dei versi in rima. La novità in questo allestimento è il fatto che la tragedia viene recitata in modo corale: come scrive Francesco Farina nel Corriere del Mezzogiorno recensendo il lavoro “La giovane compagnia trasforma la tragedia di Shakespeare in una commedia corale, affidata a sette bravi attori ben assortiti[…]Persino la celebre scena del balcone diventa un rito collettivo, commentato dai sospiri di un coro che ha fretta di andare a dormire. S’irrobustisce, invece, lo scontro generazionale tra l’impulso adolescenziale di abitare un mondo in cui regnino sovrani l’istinto e l’innocenza, e la società degli adulti più incline al calcolo e alla corruzione”.
In scena troviamo Lea Barletti, Dario Cadei,Ippolito Chiarello, Angela De Gaetano, Filippo Paolasini, Luca Pastore, Fabio Tinella diretti da Tonio De Nitto.

Per ulteriori informazioni:
075-5188260075-5188260/255 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 tutti i giorni
teatrodellafilarmonica@comune.corciano.pg.it
infopoint@comune.corciano.pg.it

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img