spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Istituto Giordano Bruno e Comune di Corciano nasce una nuova collaborazione

Da leggere

itas fotoQuesta mattina all’Istituto di Istruzione Superiore Giordano Bruno di Perugia è stato firmato il protocollo d’Intesa tra l’Istituto ed il Comune di Corciano. Il protocollo prevede la collaborazione inerente i siti di interesse storico-artistico e le lingue straniere. Per la scuola superiore era presente il Dirigente Scolastico Rosella Neri e per il Comune di Corciano l’Assessore allo sviluppo economico,  cultura e turismo  Lorenzo Pierotti.

OBIETTIVI – Scuola e Comune si impegneranno a favorire e promuovere una collaborazione che abbia il duplice obiettivo di valorizzare e far conoscere il patrimonio storico e culturale del Comune e di accrescere la formazione e le competenze degli studenti dell’indirizzo Linguistico dell’Istituto.

L’IMPEGNO – Come ha spiegato l’Assessore Pierotti “ Il Comune si impegna a mettere a disposizione le proprio competenze, le strutture e reti di relazione. Siamo inoltre disponibili a ricevere visite di studio da parte delle classi e ad ospitare presso l’ente gli alunni e le alunne in occasione di eventuali tirocini formativi. L’alternanza scuola lavoro è un’esperienza di crescita molto importante per i ragazzi. Sono soddisfatto e molto emozionato , dato che proprio il Giordano Bruno è stata la scuola superiore che ho frequentato e dove ho mosso i primi passi della mia vita politica. Sicuramente – conclude l’Assessore- questo è un importante progetto, ma presto sarà uno dei tanti che attueremo in collaborazione con il Giordano Bruno ed altri istituti superiori di Perugia”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img