spot_img
domenica 21 Luglio 2024
spot_img

8 marzo musei corcianesi gratis per tutte le donne

Da leggere

shutterstock_72922387L’8 marzo in occasione della Giornata Internazionale delle Donne tutte le strutture che compongono il circuito museale del Comune di Corciano permetteranno alle donne di accedere gratuitamente.

COSA VEDERE – Dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, senza prenotazione né biglietto, sarà possibile visitare il Museo della Casa Contadina, con le sue testimonianze di una cultura legata al mondo e all’economia agricola; il Museo della Pievania, all’interno della chiesa di San Cristoforo esistente sin dal 1974; l’Antiquarium, che raccoglie reperti archeologici di età romana ed etrusca e, per finire, anche la Necropoli etrusca di Strozzacapponi.

CORCIANO PREMIA LE DONNE – Un mese fa, alla premiazione del logo per il brand Corciano, quando sia la giuria tecnica che la giuria popolare hanno premiato elaborati concepiti da donne , l’assessore allo sviluppo economico e Cultura del comune di Corciano Lorenzo Pierotti non ha esitato ad esternare una sua convinzione personale ” la dote della sintesi è femminile. A mio parere solo una donna potrebbe racchiudere in un marchio bellezza , armonia ed unicità”

LE PAROLE DI PIEROTTI– Anche in occasione dell’ 8 Marzo la sensibilità verso il gentil sesso non viene meno.” Nella giornata della festa delle donne, che quest’anno cade di Sabato, vi invito a Corciano, dove troverete aperte le porte dei nostri musei! […] Un piccolo gesto che spero sia preso da esempio da altri Comuni. Vogliamo simbolicamente partecipare – sottolinea l’ assessore – ad un appuntamento teso a riaffermare, come si legge in un passo de ‘Il sesso inutile’ di Oriana Fallaci che ‘essere donna è un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai’. […] Quello che vogliamo – conclude – è andare oltre le parole e recuperare, davvero, il senso della Giornata proiettandolo nella vita quotidiana, perché l’uguaglianza di genere sia davvero reale”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img