spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

“Una Tazza di Mare in Tempesta” 17 minuti di pura magia al Teatro della Filarmonica

Da leggere

unaTazzadi Mare_670x280L’8 e il 9 marzo al teatro della Filarmonica di Corciano si potrà assistere allo spettacolo di Roberto Abbiati ” Una Tazza di Mare in tempesta” con lo stesso Roberto Abbiati, Luca Salata e Alessandro Calabrese, musiche e registrazioni a cura di Fabio Besana e scenografie costruite nei laboratori di scenotecnica di Armunia. Una produzione Gorgonzola Dream della durata di soli 17 minuti, che si svolge in una piccola stiva di legno costruita sul palcoscenico, all’interno della quale vengono fatti accomodare non più di 20 spettatori alla volta: uno spettacolo per tutta la famiglia, un’occasione da condividere anche con i più piccoli.
“Ogni volta che mi accorgo ad atteggiare le labbra al torvo, – racconta Abbiati – ogni volta che nell’anima scende come un novembre umido e piovigginoso, ogni volta che il malumore si fa tanto forte in me… allora dico che è tempo di mettermi in mare al più presto. Il mare. che mare? il rumore del mare. cosa ti fa venire in mente il rumore del mare? Il Moby Dick di Melville. Un libro. Tutto il mare in un libro. S’accende qualcosa ogni volta che lo si prende in mano, il libro, e allora poi si comincia a immaginare in grande, balene, velieri, oceani, via, le cose più esagerate. una piccola installazione, una piccola performance, per poco pubblico che assiste a piccoli oggetti che evocano grandi cose. Tutto rubato da Melville, per pochi minuti. Come se si fosse nella stiva di una baleniera. Tutto qui.”

“Un trucco riuscito, uno strano prodigio, un piccolo miracolo del genio teatrale Roberto Abbiati.” Alessandra Iadicicco, Il Giornale

Ogni spettacolo, come detto è per 20 spettatori al massimo, è consigliata quindi la prenotazione, gli orari saranno:
sab 8 marzo 2014 – ore 17.00  e  18.00
dom 9 marzo 2014 – ore 15,30 – 16,15 – 17,00 – 17,45 – 18,30 – 19,15

Per ulteriori informazioni:
075-5188260/255 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 tutti i giorni
teatrodellafilarmonica@comune.corciano.pg.it
infopoint@comune.corciano.pg.it

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img