spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img

Volley, Sir Safety Banca di Mantignana si prepara alla final four di Bologna

Da leggere

sir safetyÈ partito il conto alla rovescia che porta alla Final Four di Coppa Italia di serie A1 maschile, in programma nel fine settimana a Bologna.
Tra le quattro protagoniste c’è la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. Che gioca per la storia.
Kovac ed il suo staff stanno entrando nel dettaglio tecnico-tattico dell’avversario bianconero in semifinale, la Lube Macerata la corazzata che in campionato sta dettando legge.
Ma sia Macerata che Perugia arrivano da 4 vittorie in fila e in uno scontro diretto, secco, tutto può accadere.
Lo dice la storia, lo dice proprio il campionato in corso.
A Macerata infatti si imposero all’andata nettamente i marchigiani, ma al PalaEvangelisti, al ritorno, Vujevic e compagni la spuntaro al termine di un emozionante tie-break.
A livello tecnico ci sono grandi sfide in campo. Quelle che catturerà maggiormente l’attenzione degli appassionati è certamente in zona due dove si fronteggiano due dei migliori attaccanti della serie A1: “Magnum” Atanasijevic e Ivan Zaytsev.
L’opposto bianconero è il re dei bomber del campionato con 412 palloni vincenti, lo spoletino di Macerata è terzo con 383 colpi a segno.
Delicata e fondamentale anche la sfida in seconda linea fra il libero perugino Giovi e il transalpino Henno.
La febbre da Block Devils intanto ha raggiunto il picco storico e saranno tantissimi i tifosi al seguito della squadra di Kovac al Paladozza per spingere la Sir verso l’impresa.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img