spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img

Ellera al centro della danza sportiva regionale con la giornata di studio della FIDS

Da leggere

DSC_0294 (Small)Domenica scorsa si è svolta fra il Teatro Arca e il Palazzetto dello Sport di Ellera una giornata di studio organizzata dal comitato regionale della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva.
La prima parte della giornata si è svolta al Teatro Arca, i lavori si sono aperti dopo il saluto del presidente regionale FIDS Mauro Desantis.
Il primo intervento è stato quello a cura del vicepresidente regionale della FIDS Bruno Cagiola il quale ha parlato di come si applicano ad una associazione sportiva dilettantistica i provvedimenti di legge in materiale fiscale.
Sono seguite le relazioni del dott. Marco Caporali su “Normativa sanitaria per l’attività sportiva federale” e “Linee guida per i defibrillatori nelle ASD”. A questo proposito va ricordato che tutte le strutture sportive comunali di Corciano sono munite di apparecchi defibrillatori pronti ad essere usati per ogni emergenza.
Il prof. Fabrizio Quaglietti ha quindi parlato dei principi di metodologia dell’allenamento.
Subito dopo si è tenuta la premiazione degli atleti saliti sul podio ai Campionati Italiani 2013, che si sono svolti a Rimini, la maggior parte dei quali è rappresentata da atleti umbri.


La giornata è proseguita nel pomeriggio all’interno del Palazzetto dello sport dove si sono tenute lecture di danza standard e latino americane con i tecnici Simone Antonielli, Tamara Patassa, Azzurra Dogana e Daniele Sargenti.

“L’obiettivo del nostro comitato regionale – ha detto il presidente Mauro Desantis – è toccare tutti i maggiori centri umbri. Conosciamo Foligno, che per anni è stato il centro della danza sportiva a livello nazionale. Da quest’anno con la collaborazione del Presidente del Comitato Regionale del CONI Domenico Ignozza ci stiamo spostando sui vari territori umbri perché noi portiamo non solo tanti atleti ma anche un pubblico numeroso e questo può far bene al turismo e all’economia”. “La scelta di Ellera per questa giornata di sport – ha aggiunto il vicepresidente FIDS Umbria Bruno Cagiola – è stata fatta perché qui abbiamo vicini sia il teatro che il palazzetto, una location che si addice perfettamente alle nostre esigenze”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img