spot_img
mercoledì 27 Settembre 2023
spot_img

L’8 marzo alla Biblioteca Rodari “Menopausa blues” e intitolazione della sala di lettura ad Elsa Morante

Da leggere

MENOPAUSA-BLUESSabato 8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna alla Biblioteca Gianni Rodari si succederanno due appuntamenti a partire dalle ore 17:00. Alla presenza del Sindaco Betti, la sala di lettura della Biblioteca verrĂ  intitolata a Elsa Morante e, successivavente, verrĂ  presentato il libro Menopausa blues di Silvana Sonno.  Ne parlerĂ  con l’autrice Emanuela Boccio, delegata del Comune di Corciano alle Pari OpportunitĂ .

LA TRAMA – La protagonista di questo racconto è una donna che si trova ad attraversare una fase significativa della sua esistenza: la menopausa. Tra aneddoti personali, riflessioni e ricordi, ci conduce a percorrere insieme a lei le tappe che l’aiuteranno a trovare una direzione per la sua “nuova” vita fino a scoprire il grande dono della consapevolezza. Nel suo viaggio accetterĂ  il lusso di arrabbiarsi e di non vergognarsi nè degli scatti d’umore nè del nuovo vocabolario che inizierĂ  ad usare con spregio del bon ton: la menopausa “non è tempo per signorine”.

L’AUTRICE – Silvana Sonno vive a Perugia, dove ha insegnato per molti anni in una scuola superiore. Si occupa di formazione per conto dell’associazione onlus “Rete delle donne AntiViolenza”, nata per prevenire e contrastare la violenza di genere, di cui è socia fondatrice.  Ha scritto opere di narrativa e saggistica, e testi poetici. Tra i suoi libri piĂą recenti ricordiamo “F come felicitĂ , e N come nostalgia”,  “Le madri della patria. Donne e Risorgimento”,  “Le parole per dirsi. L’altra metĂ  della lingua”  e “Donna verrĂ /Tratti”.

Vi ricordiamo inoltre che venerdì 7 marzo, sempre in biblioteca, si terrà il secondo appuntamento per i genitori in attesa.

Per ulteriori informazioni si può chiamare lo 075/5188291, scrivere a biblioteca@comune.corciano.pg.it o andare sulla pagina facebook della biblioteca

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img