spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Ikea a Corciano? Al momento una ipotesi da verificare. Il sindaco: “Nessun contatto”

Da leggere

“L’Ikea a Corciano? Ci si può anche ragionare ma, ad oggi, io non ho ricevuto alcuna richiesta, non ho avuto alcun contatto con la multinazionale, ho letto la notizia sui giornali”.
Così il sindaco di Corciano Cristian Betti sull’eventualità che il colosso dell’arredamento fai da te ponga le sue radici sul suolo corcianese, come anticipa un articolo di Umbria24.it.
La notizia segue l’annuncio di Valerio Di Bussolo, responsabile relazioni esterne di Ikea, che a margine della presentazione del nuovo negozio di Pisa che aprirà ufficialmente al pubblico il 5 marzo ha ribadito l‘interesse del colosso svedese verso il mercato di Perugia e dell’Umbria.

L’INTERESSE PER L’UMBRIA – “L’andamento del mercato – ha detto Di Bussolo – resta negativo, anche se si intravedono timidi segnali di ripresa. Noi tuttavia confermiamo il piano di investimenti previsto per l’Italia con la realizzazione, speriamo a breve, di nuove aperture. Stiamo lavorando – ha aggiunto – su Verona, sull’apertura del terzo store a Roma, ma siamo anche interessati al mercato di Perugia e dell’Umbria. Insomma, nonostante il momento non sia dei più favorevoli, non rinunciamo ai nostri investimenti. Speriamo quindi che al più presto arrivino le autorizzazioni necessarie per aprire i cantieri. Siccome, costruiamo store con superfici di vendita superiori ai 10mila metri quadri, abbiamo bisogno di due autorizzazioni diverse dagli enti locali: quella del Comune per costruire e quella regionale per la licenza commerciale. Ciò può rallentare le nostre previsioni, ma i nostri progetti restano tutti validi”.

L’IPOTESI CORCIANO – L’interesse verso Corciano – ancora una ipotesi tutta da verificare – potrebbe essere scaturito dai problemi anche legali che sono nati dopo le vicende legate al terreno a San Martino in Campo, oggetto di una inchiesta della procura. Il negozio Ikea dovrebbe comunque sorgere su un terreno di circa 10 ettari per 100 mila metri quadri.
A Corciano lo spazio non manca ma il sindaco Betti non si scompone: “Non ho avuto contatti – ribadisce – ma io sono qui, chi volesse contattarmi sa come farlo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img