spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Presentata la società “il Forno Pioppi Fortebraccio”, parola d’ordine: giovani

Da leggere

pioppi foto junioresPresentata a Montone la nuova società ciclistica il Forno Pioppi Fortebraccio che per il 2014 svolgerà attività spaziando dalle categorie Giovanissimi fino ad arrivare agli Juniores, prima categoria del ciclismo internazionale.
A fare gli onori di casa il titolare dell’Hotel Fortebraccio, uno degli alberghi più belli e caratteristici della nostra regione, Antonello Celestini con il suo passato legato al mondo della bicicletta e grande appassionato delle due ruote.

L’ORGANIGRAMMA – La società come abbiamo detto è nuova e nasce dalla fusione della Fortebraccio con i mantignanesi della vecchia Sant’Egidio con l’innesto della partecipazione plurima della Sicilia, creando di fatto una società importante che vuole distinguersi nel panorama pre dilettantistico.
Grande anima di questa nascita è Franco Belia, DG della società che mette conoscenza e passione e trascinando anche Sauro Pioppi, presidente, Fabio Pioppi, Vicepresidente con Carlo Brugnami, direttore di corsa e grande eroe del Tour de France come presidente onorario e che da buon corcianese non ha voluto far mancare il suo apporto.
Completano l’organigramma societario Riccardo Belia, Paolo Ricci, Daniele Ferricelli e Antonello Celestini e lo staff tecnico composto da Gianluca Brugnami, ds degli juniores Umbria, Giuseppe bellino, ds della formazione juniores Sicilia, Pierpaolo Cirilli, ds per Esordienti e Giovanissimi, Gianni Moretti con la GianniBike per l’assistenza tecnica. Si correrà con Bici Cannondale.
In pista scenderanno i Giovanissimi, gli Esordienti, gli Juniores ed anche i Cicloamatori con una pattuglia di 24 elementi che parteciperanno alle gare su strada e mountain bike.

LE FORMAZIONIGiovanissimi: Alessio Pioppi, Crisitian Pascolini, Agostino Tini, Riccardo Frappini; Esordienti: Matteo Pioppi, Cristian Cirilli, Matteo Cucina, Tommaso Gosti, Samuele Bazzucchi; Juniores (Umbria): Alessandro Capacci, Jacopo Ciacci, Alessio Fiorucci, Lorenzo Garzi, Luca Giovagnoni, Gianmarco Maccagnan, Andrea Martini, Stefano Meacci, Lorenzo Rossinelli; Juniores (Sicilia): Paolo Baccio, Pietro Bellomo, Simone Germanà, Luigi Milici, Giovanni Proietto; Cicloamatori: Riccardo Belia, Michele Castellani, Stefano Cerbini, Giampiero Colombini, Dario Di Giampietro, Daniele Ferricelli, Alessio Mariotti, Claudio Martinoli, Luca Nucciarelli, Fabio Ricci, Paolo Ricci, Sergio Saccoccini, Roberto Scorioli, Fausto Sigismondi, Francesco Torquato, Carlo Vignoli, Stefano Zampini, Leonardo Negrini, Alberto Federici, Secondo Leombruni, Giuseppe Bellino, Davide Barone.

La presentazione de “il Forno Pioppi ASD Fortebraccio” sarà al centro della prossima puntata di Bici Magazine di Giampiero Tasso, in onda su Retesole martedì 4 marzo 2014 alle 21.30.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img