spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Dalla Provincia 400 mila euro del Fondo Sociale Europeo per le imprese del Corcianese

Da leggere

fseLa Provincia di Perugia sta distribuendo a 135 imprese del territorio un finanziamento che ammonta complessivamente a 3 milioni 161 mila euro. L’iniziativa segue quanto previsto dall’avviso pubblico finanziato con risorse del Programma Operativo Regionale (POR) Fondo Sociale Europeo 2007-2013. L’attuale ciclo di programmazione dell’FSE è all’insegna dello slogan “Investiamo nelle persone” con progetti di promozione dell’occupazione. L’Italia (vedi grafico) è il quarto paese per maggiore entità di finanziamenti assegnati, per quasi 7 miliardi di euro.
Entrando nel dettaglio, sono otto le imprese che hanno sede nel comune di Corciano che si vedranno assegnare finanziamenti per complessivi 400 mila euro, come informano gli uffici tecnici della Provincia di Perugia. Si tratta di imprese che operano nei settori servizi e commercio.
Gli esiti di questa iniziativa, destinata a fornire sostegno al sistema produttivo e alla ripresa economica locale, sono stati illustrati dal vicepresidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi nel corso di una audizione in terza Commissione consiliare permanente presieduta dal consigliere Luca Baldelli. Quest’ultimo, nell’introdurre i lavori, ha giudicato l’avviso pubblico in questione “di grande valore, costruito ascoltando i bisogni reali del territorio”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img