spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Unicredit dona 24 mila euro a tre Onlus Umbre: a Corciano la cooperativa Babele

Da leggere

indexGrazie ai contributi raccolti nel 2013 con UniCredit Carta Etica – la carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata alimentando un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà– ecco che arriva in Umbria un contributo di 24mila euro destinato all’acquisto di beni per l’attività sociale svolta da tre organizzazioni Non-Profit attive nelle province di Perugia e Terni e aderenti a “Il Mio Dono”, la rete di solidarietà di UniCredit.

I progetti finanziati in Umbria sono dedicati ad Associazioni che operano sul fronte della malattie, della disabilità e del disagio sociale.

Una delle tre associazioni a cui andranno parte dei proventi è Babele a Corciano, cooperativa sociale operante nel settore socio – sanitario ed educativo. Le altre due sono AUCC Perugia, Associazione umbra per la ricerca e la lotta al cancro e CIPSS Terni-Narni impegnata nella realizzazione di interventi domiciliari e scolastici di assistenza e sostegno psicosociale e gestione di comunità educative e riabilitative per minori e disabili adulti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img