spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Mini Imu, confermata anche per Corciano la scadenza al 24 gennaio

Da leggere

Mini Imu CorcianoIl ministro Graziano del Rio conferma la scadenza della mini-Imu il per il 24 gennaio 2014: tra i comuni umbri che dovranno pagare c’è anche Corciano, in cui l’aliquota Imu sulla prima casa era stata fissata allo 0,55%, a fronte dello 0,4 di base. Una tassa che riguarda 8.231 persone proprietari di prima casa.
“Dal ministero dell’Economia mi hanno confermato che non riusciamo ad applicare sulla mini Imu questa revisione che è contabilizzata nel 2013. Però c’è l’impegno di tutto il governo a revisionare questa tassazione in maniera più equa e più conforme”, spiega il ministro. “Non riusciamo tecnicamente a risolvere questo problema, e dunque non c’è soluzione alla mini Imu”.
Gli immobili interessati al pagamento della mini Imu sono: A) abitazione principale e le relative pertinenze esclusi i fabbricati classificati nelle categorie A/1, A/8 e A/9; B) gli immobili appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari; C) gli immobili regolarmente assegnati dagli Iacp e dagli enti di edilizia residenziale pubblica; 4) i terreni agricoli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img