spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Coronavirus: sopra quota 800 i positivi in Umbria

Da leggere

Salgono a 802 le persone in Umbria positive al Covid-19 (92 più di ieri) secondo i dati aggiornati alle 8 di giovedì 26 marzo dalla Regione. Sono otto, cinque in provincia di Perugia e tre in quella di Terni, i pazienti guariti (negativi a due test consecutivi eseguiti a distanza di 24 ore uno dall’altro). Risultano invece 12 clinicamente guariti, cioè dopo avere presentato manifestazioni cliniche come febbre, rinite, tosse, mal di gola e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria, diventa asintomatico pur risultando ancora positivo al test e pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata.

I deceduti sono 20, 13 residenti nella provincia di Perugia e sette in quella di Terni. Seicento dei pazienti positivi sono residenti nella provincia di Perugia e 178 in quella di Terni. Sono ricoverati in 190, 136 nella provincia di Perugia e 44 in quella di Terni, dieci di fuori regione; 46 sono in terapia intensiva. Le persone in osservazione sono 2.814, 2173 nella provincia di Perugia e 641 in quella di Terni. Sempre alla stessa data risultano 2.347 soggetti usciti dall’isolamento. Nel complesso entro le ore 8 del 26 marzo, sono stati eseguiti 5.424 tamponi. I dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su www.regione.umbria.it/coronavirus.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img