spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Stefano Gabrielli è il nuovo segretario del PD di Corciano: “Riscopriamo il confronto per il bene comune”

Da leggere

Stefano Gabrielli è il nuovo segretario del Partito Democratico di Corciano. Su 75 democratici aventi diritto al voto si sono presentati alle urne in 50 (pari al 67%). Gabrielli ha ottenuto 46 voti, 1 scheda nulla e 3 bianche. “Una nuova sfida – commenta Stefano Gabrielli – che raccolgo con entusiasmo e un pizzico di emozione. Il Partito Democratico deve tornare a progettare il futuro dei nostri territori e rispondere ai bisogni dei cittadini con responsabilità e determinazione. Accantoniamo una volta per tutte la stagione dei personalismi e degli accordi di potere, riscopriamo il confronto, la discussione la sintesi politica per il bene della nostra gente.”

La partecipazione alla conferenza congressuale di sabato 15 febbraio a Migiana è andata oltre ogni aspettativa degli organizzatori. Particolarmente significativa è stata vista la presenza di molte forze politiche e civiche del territorio insieme ai rappresentanti istituzionali del Partito di livello regionale e dei Comuni limitrofi. Le conclusioni della discussione sono state affidate al Commissario del Partito Democratico dell’Umbria Walter Verini e al Sindaco di Corciano Cristian Betti. “Un risultato quasi unanime – questo il commento del PD corcianese – frutto di un lavoro durato mesi che ha portato ad un documento programmatico unitario e ad un candidato che ha saputo mettere insieme un Partito che stava attraversando una fase molto delicata. Il Partito Democratico di Corciano a partire da questo appuntamento si candida a costruire e a guidare un nuovo fronte democratico, con tutti i soggetti interessati, per immaginare e realizzare la Corciano del prossimo decennio”.

Il nuovo Partito Democratico di Corciano offre infine una sintesi degli indirizzi cardine che caratterizzeranno la sua attività: “RiPartire dal Pd per RiCostruire un Partito organizzato e radicato. Un partito che sta in mezzo alla gente. Un partito aperto ai territori, alle associazioni, ai movimenti, ai giovani. Un partito che ascolta, ma nello stesso tempo capace e coraggioso nell’offrire risposte certe ed efficaci alle aspettative dei cittadini. Un partito plurale ma unito che fa della diversità di opinione una ricchezza e non una fonte di divisione. Un partito orgoglioso della propria storia e del suo simbolo.”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img