spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Italia Viva Corciano è realtà: partito ufficialmente il nuovo progetto politico

Da leggere

In tutta Italia stanno nascendo coordinamenti e sezioni locali del nuovo partito di Matteo Renzi, Italia Viva. Ieri sera la nuova realtà politica ha fatto il suo esordio anche a Corciano con un incontro che si è tenuto al centro socioculturale di Ellera. Soddisfatti gli organizzatori che parlano di una buona presenza di cittadini.
Ad aprire i lavori sono stati la Senatrice Nadia Ginetti – già protagonista dell’evento fondante di Italia Viva Umbria – e i coordinatori locali (un uomo e una donna, come previsto dallo statuto di Italia Viva per ogni ruolo nazionale e locale): Lorenzo Pierotti e Fiorenza Giannini.

Al dibattito hanno partecipato una sessantina di persone. Era presente, fra gli altri, anche il segretario del PSI corcianese Fabio Gabbarelli che ha portato i saluti della forza politica che rappresenta e con cui Italia Viva ha formato il gruppo parlamentare al Senato. Fra i presenti, nomi più o meno vicini alla politica locale, fra cui alcuni ex consiglieri comunali.
La serata è proseguita con un momento conviviale, con un cinquantina di posti a tavola prenotati. “Abbiamo visto molto entusiasmo – spiegano i coordinatori – intorno ad un progetto, Italia Viva, ancora in fase embrionale”.
Dopo questo primo incontro, nuovi appuntamenti sono previsti a partire dalla metà di febbraio, dopo la prima assemblea Nazionale di Italia Viva che si terrà il 1 e 2 Febbraio a Roma.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img