spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Natale di cultura, l’associazione Convivium firma un nuovo successo con gli eventi organizzati a Corciano

Da leggere

Il Natale a Corciano è anche quello targato Convivium, l’associazione che ha organizzato una serie di eventi culturali durante le scorse festività all’interno del contenitore tradizionalmente intitolato “LiberaMente”. “Un successo – racconta il presidente Claudio Gianangeli – per la presentazione di quattro libri con cui abbiamo tenuto d’occhio l’editoria locale e i temi legati al nostro territoroio”.

Ad aprire la rassegna ospitata nella sala dell’antico mulino è stata la mostra dedicata al Maestro Giuseppe Magnini dal titolo “Dal Mito alla Storia”. Sono state esposte le opere dell’artista corcianese create con varie tecniche e ispirate alla storia e al folklore locali. “91 anni, corcianese puro – spiega Gianangeli – Giuseppe Magnini è un grande storico e conoscitore del nostro paese, che dopo un attento studio ha trasformato le sue conoscenze in opere d’arte”.
Gli autori che hanno presentato i propri libri sono Eugenio Giannì con “Passoscarparo” (Futura Edizoni), Bakary Coulibaly e Luisa Concetti, con il loro “Il castello nell’uovo” (Albatros Edizioni), Marcello Ramadori con “Il sole, la luna e le altre cose” (Morlacchi Editore) e Michele Sanvico, con “Sibilla – Il segreto di pietra” (stampato in proprio).
Fra gli eventi anche una parentesi musicale con le note dell’ensemble formata dai musicisti Davide Bartoni, Paolo Bartoni, Chiara Ricci, Fausto Ricci e Roberto Chioccoloni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img