spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Danneggiamenti alla navata, chiesa di San Mariano chiusa al culto per verifiche

Da leggere

La chiesa parrocchiale di San Mariano sarà chiusa al culto in questi giorni in cui si celebrano le festività natalizie. Lo comunica il parroco don Roberto con un messaggio diffuso anche nel gruppo Facebook della parrocchia.
Le messe d’orario previste verranno celebrate nella Chiesa di Santa Maria, a Monticelli.

Causa il crollo di alcuni stucchi della navata centrale della chiesa di San Mariano, per consentire ai tecnici le necessarie verifiche, il ripristino degli stucchi e garantire la sicurezza dei fedeli, la chiesa parrocchiale viene momentaneamente chiusa al culto. È fatto DIVIETO ASSOLUTO di entrare nella chiesa parrocchiale di San Mariano anche qualora fosse aperta per eventuali verifiche in corso da parte dei tecnici.

La chiesa risale all’anno 1046 e sorge adiacente all’antico Castello di San Mariano, fortificazione costruita fra il ‘900 e il 1000. La navata della chiesa è coperta con volta a botte con archi trasversali, corrispondenti alle lesene, e arco trionfale all’ingresso del transetto. All’esterno la chiesa possiede un ampio sagrato costruito nel 2003. Dal 2009 al 2019 il complesso del Castello di San Mariano è stato interessato da lavori di ristrutturazione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img