spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Anche quest’anno l’Associazione Giacomo Sintini ha regalato sorrisi per Natale

Da leggere

Anche quest’anno Babbo Natale e la sua magia sono arrivati per consegnare i regali ai piccoli pazienti in cura presso i reparti di onco-ematologia dell’ospedale di Perugia.
Una parte dei doni sono stati consegnati domenica 15 dicembre 2019, nel corso di una serata conviviale, i restanti doni sono stati consegnati direttamente in ospedale.

“E’ un momento speciale per tutti noi  ha raccontato Jack, in serate come questa ci rendiamo conto quanto sia importante l’impegno che durante tutto l’anno dedichiamo al progetto “Regala un Sorriso per Natale”. Qualche volta non è semplice ma i sorrisi che riceviamo in cambio rinsaldano la nostra passione e la nostra voglia di continuare a lavorare per offrire un po’ di serenità a chi sta affrontando un percorso molto difficile”.

Il progetto “Regala un sorriso per Natale” ogni anno si realizza grazie alla collaborazione di tanti; quest’anno oltre alle donazioni spontanee e quelle raccolte durante il Galà del Sorriso hanno contribuito i progetti dell’Istituto comprensivo 3 di Perugia, la 24h di Padel presso il Tennis Club di Chiugiana e la campagna #AdottaUnRegalo.

“Fare qualcosa di concreto, come un regalo a Natale, da immediata dimostrazione di vicinanza e supporto a quanti, durante la malattia, si sentono soli ad affrontare una montagna che appare insormontabile”, conclude Sintini. “In serate piacevoli come quella di domenica il messaggio che sentiamo di dare alle famiglie è noi ci siamo, non potremo avere l’effetto di una medicina, ma l’amicizia e in questi casi la fraternità che si instaura possono aiutare ad andare avanti con ritrovata forza”.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img