spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Sabato 14 dicembre a Solomeo “Analisi di una rarità pucciniana”

Da leggere

Sarà il pianista Simone Soldati l’ospite del secondo incontro della rassegna “Storia, musica, parole in circolo” organizzata dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e inaugurata lo scorso 9 novembre con grande successo.
L’appuntamento (Leggere la musica: una – agile – guida all’ascolto) è curato da Silvia Paparelli ed è ironicamente intitolato “Puccini, non Giacomo”, essendo dedicato al Concerto per pianoforte e orchestra di Domenico Puccini, nonno del più celebre Giacomo e primo dei Puccini a scrivere per il teatro, ma anche autore di un interessante catalogo per tastiera.

“Musica rara”, quindi, fuori dal “grande repertorio”, a cui si concede una preziosa occasione di ascolto e approfondimento. L’incontro offre anche l’occasione per conoscere da vicino un altro illustre musicista della stirpe dei Puccini, dalla biografia, peraltro, ricca di avventure e colpi di scena. L’appuntamento è per sabato 14 dicembre alle ore 17.30, presso l’Accademia Neoumanistica di Solomeo. L’ingresso è gratuito.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img