spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Venti anni di Pegaso 2000, il titolare regala un weekend ai suoi collaboratori

Da leggere

Il 5 ottobre scorso l’azienda con sede a Corciano Pegaso 2000 ha celebrato i suoi primi 20 anni di attività. Per festeggiare questo importante traguardo l’azienda di via Gramsci ha portato tutti i suoi collaboratori a visitare le bellezze di Napoli e Caserta, trascorrendo così tre giorni di divertimento, svago e cultura. Molte le emozioni che hanno reso unica ed appassionante la gradita iniziativa, in particolare la sorpresa che tutto il personale ha voluto riservare al proprio titolare Franco Cicogna, un grande striscione trainato da un aereo con scritto: “WE ❤️ PEGASO 2000 GRAZIE FRANCO!”.
Cicogna è amministratore unico dell’azienda il cui logo rappresenta un cuore e un ingranaggio: il primo rappresenta le persone, il rispetto condiviso, la ricerca della semplicità e l’attenzione alla dignità professionale. Il secondo esprime la creatività, l’amore per la tecnologia e il meccanismo perfetto tra innovazione, competenza e conoscenza.

“Il settore IT – ha detto cicogna intevistato di recente dal Corriere dell’Umbria – è in grosso fermento in questo momento. Lo sviluppo che sta avendo è con una crescita a doppia cifra. E credo che questa tendenza non si fermi, perché la ricerca sta portando innovazione in tutti i campi, anche nel mondo banking che è quello che ci riguarda più da vicino. I modelli bancari stanno cambiando così come la tecnologia che li supporta. Siamo nell’era dell’Open Banking, del Social Lending, delle filiali virtuali e della robotica. L’importante, almeno nel mio credo, è che la tecnologia resti sempre un supporto al lavoro e all’intelletto umano e che non si sostituisca ad esso, come vedo accadere in alcuni ambiti”.

Il gruppo, fondato nel 1999, è leader nel settore dell’Information Technology e dà lavoro a 70 collaboratori. Da venti anni realizza software aziendali per il mondo del credit finance, degli enti e fondi di garanzia e del money market. Tra i clienti di Pegaso 2000 anche IBM, Cassa depositi e prestiti, ICCREA, Unicredit, Banco Bpm, Mediobanca, Monte dei Paschi di Siena e Ubi Banca.
“Da sempre – si legge nel sito di Pegaso 2000 – abbiamo lavorato per creare e mantenere un’elevata qualità della vita lavorativa, cercando di valorizzare le bellezze del territorio che rappresentiamo, con un modello di business incentrato sulla fiducia, la responsabilizzazione, la squadra e l’innovazione. I nostri collaboratori sono professionisti altamente qualificati e costantemente aggiornati, perché crediamo che le persone stesse siano il motore e la mente della tecnologia”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img