spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Verso le Regionali, intervista con il candidato al consiglio Marco Squarta

Da leggere

Il consigliere regionale Marco Squarta è pronto alla sfida delle Elezioni Regionali in appoggio alla candidata presidente Donatella Tesei.
Il suo partito, Fratelli d’Italia, sta vivendo un successo crescente negli ultimi tempi e in questa tornata giocherà una parte chiave nell’alleanza del centrodestra unito, insieme a due liste civiche. Squarta ce ne parla in una delle interviste che in questi giorni Corcianonline.it dedica ai candidati che risiedono nel nostro territorio comunale.

Come è maturata la sua candidatura?
È’ frutto di un percorso, sono consigliere regionale uscente e portavoce del centrodestra: la candidatura è un passaggio naturale quanto obbligato di un percorso.

Non è stato sempre facile unire il centro-destra cosa ha funzionato in questa occasione?
Il centrodestra in Umbria tranne in pochissimi comuni è sempre andato unito, amministra unito città importanti come Terni, Perugia, Spoleto e Foligno. Oggi più che mai, visto che possiamo vincere, l’unità era alla base di tutto.

Quali saranno i temi centrali della sua campagna elettorale?
Lavoro, sviluppo economico, trasporti capaci di evitare l’isolamento della nostra regione e, sul fronte sanità, sto dando priorità all’abbattimento delle liste d’attesa.

Nel caso venisse eletto, come contribuirà per il suo territorio di appartenenza?
Impegnandomi a realizzare i progetti ambiziosi contenuti nel programma elettorale, mantenere le promesse con i cittadini significa rispettare il patto di fiducia.

A cosa è dovuto il crescente successo, anche in Umbria, di Fratelli d’Italia?
Fratelli d’italia in Umbria ha raggiunto delle percentuali importanti alle scorse elezioni comunali di maggio: a Perugia con quasi il 13% e in diversi altri comuni dove è arrivato a superare anche il 10%. È un crescendo importante, alle Europee siamo diventati il secondo partito superando Forza Italia e sono convinto che alle regionali faremo un grande risultato.

Questa campagna elettorale non si sta configurando anche come una sfida fra politici e civici?
Oggi la sfida è tra centrodestra (con Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia) contro la fantasiosa alleanza tra Pd e M5s che dopo vari tentativi hanno individuato un loro candidato.

Cosa pensa della vostra candidata Tesei?
E’ una persona perbene, preparata, sono sicuro che governerà al meglio la nostra Regione.

Quali sono le priorità per l’Umbria?
Lavoro, trasporti, sviluppo economico e sanità.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img