spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Regionali, Matteo Salvini a Corciano: “Mai atteso elezioni come queste”

Da leggere

“Aspetto le elezioni regionali in Umbria come non ho mai fatto. Nemmeno come quelle a Milano. Le aspetto come l’Inter aspetta di vincere la Champions…”. Lo ha detto Matteo Salvini, ironizzando a Corciano sull’appuntamento al voto del 27 ottobre.
L’evento si è svolto nella centrale Piazza dei Caduti a sostegno della candidata alla presidenza della Regione Donatella Tesei, che tuttavia non è potuta intervenire all’incontro.

Salvini si è recato a Corciano nel tardo pomeriggio dopo aver accusato un malore nelle ore precedenti a causa del quale è saltata la sua partecipazione al funerale dei poliziotti uccisi a Trieste. Dopo un breve ricovero ha però confermato gli appuntamenti successivi.
“Mi è stato consigliato di stare tranquillo per la colica renale che ho avuto ma l’Umbria merita il cambiamento e mi riposerò dopo il 27 ottobre. Non ho mai atteso una elezione come questa”.

Salvini ha parlato anche della manovra del governo. “Con Quota 100 rimasta in manovra hanno confermato quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Bene – ha sottolineato Salvini – ma ora stiamo spulciando le tasse perchĂ© queste le pagano i cittadini e le famiglie. E poi voglio vedere quanto c’è per le forze dell’ordine visto che oggi è una giornata particolare e che l’anno scorso abbiamo stanziato due miliardi. Vediamo cosa hanno messo e poi in Parlamento faremo la nostra battaglia”.

E sugli sbarchi: “Nelle ultime 24 ore sono arrivati 350 immigrati e possiamo dire che se il Governo di sinistra riapre i porti a questo ritmo torniamo ai disastri di due-tre anni fa. Quindi non vorrei che fosse vanificato in un mese il lavoro di un anno. I numeri questo stanno dicendo e sono molto preoccupato onestamente. Quello che abbiamo fatto noi al Governo – ha concluso – gli italiani lo hanno visto”.

Al termine del comizio Matteo Salvini si è intrattenuto con quanti dei suoi sostenitori gli hanno chiesto di fare l’ormai tradizionale selfie. Sulla gradinata corcianese con il leader della Lega c’erano i parlamentari Simone Pillon e Virginio Caparvi, i consiglieri comunali di Corciano Franco Testi e Gianluca Taburchi, l’assessore del comune di Perugia ed ex consigliere comunale di Corciano Luca Merli e i consiglieri comunali di Perugia Roberta Ricci (anche lei ex consigliera a Corciano, nonchĂ© candidata sindaco), Lorenzo Mattioni e David Bonifazi.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img