spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Elezioni regionali, la lista Umbria Civica presenta a Corciano i candidati che sostengono Donatella Tesei

Da leggere

Interesse e partecipazione per l’incontro pubblico che si è svolto nella serata di lunedì 14 ottobre presso il Centro Sociale Anziani “A. Cardinali” di Ellera di Corciano, promosso ed organizzato dai Coordinamenti comunali di Corciano e Magione di Umbria Civica. E’ stato l’appuntamento per la presentazione del programma politico di Umbria Civica e della lista dei candidati che parteciperanno alle prossime elezioni regionali in Umbria a sostegno della candidata alla Presidenza Donatella Tesei. “La nostra lista civica – spiegano un comunicato – ideata e promossa dal Consigliere Comunale di Perugia Nilo Arcudi, è da tempo una presenza riconosciuta ed affermata in molte città della regione grazie alla sua natura aperta ed inclusiva, circostanza che ha favorito l’adesione di personalità di tutte le estrazioni ed esperienze, dall’imprenditore al libero professionista, dal lavoratore autonomo a quello dipendente dei settori pubblico e privato, i pensionati, i rappresentanti delle Istituzioni e dei corpi sociali intermedi, passando per gli studenti, il mondo del volontariato e coloro che sono in cerca di occupazione. In sintesi, uno dei principali fattori di novità all’interno del complesso scenario della politica regionale dell’Umbria”.

“Umbria Civica, coerente con la sua tradizione riformista – si legge ancora – sostiene un progetto di profonda discontinuità politica da attuarsi attraverso un percorso di rinnovamento a tutti i livelli, a partire dal quadro dirigente, una precondizione indispensabile per assicurare lo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio, portando al centro dell’azione quotidiana il rispetto per le persone e per le forze che agiscono sul territorio. Umbria Civica ritiene fondamentale sciogliere i nodi gordiani di un ritardo ormai divenuto intollerabile in settori chiave, dove si è particolarmente focalizzata la sensibilità dell’opinione pubblica, delusa da anni di cattiva gestione, con problemi che si sono vieppiù aggravati, quali la gestione del ciclo dei rifiuti, delle liste di attesa in campo sanitario e di un sistema dei trasporti regionali e di interconnessione con il resto del Paese non all’altezza delle legittime aspettative dei cittadini, oltre ai ritardi nella ricostruzione nelle aree terremotate”.

“Una risposta, quindi – spiegano da Umbria Civica – forte e convinta per reagire allo scivolamento sul piano inclinato in cui purtroppo è piombata la nostra regione. Umbria Civica desidera con forza accelerare i tempi di risposta della politica, quella buona quella partecipata, che si muove dal basso, che sa interpretare i bisogni degli umbri, partendo dalla semplificazione e sburocratizzazione di tutta la macchina amministrativa. Crediamo di avere le carte in regola per portare avanti il progetto di cambiamento perché contiamo su una squadra motivata, seria e competente, che ha una idea di paese, che è contro la politica dei “no” a prescindere e che ha il coraggio di affrontare le scelte da intraprendere per una ricostruzione materiale e morale dell’Umbria”.
All’incontro sono intervenuti, fornendo il loro contributo di idee e progetti, i coordinatori di Umbria Civica di Corciano e di Magione. Le conclusioni sono state portate dal candidato della lista Nilo Arcudi che ha ringraziato vivamente per l’impegno profuso da tutti nel condurre una campagna elettorale complessa quanto esaltante.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img