spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Corciano Castello di vino: il programma dell’ultima giornata

Da leggere

Sarà piena di eventi l’ultima giornata di Corciano Castello di vino 2019. Domenica 6 ottobre si comincia alle 11:00 con la ‘degustazione bendata’ a cura della giuria degli esperti per decretare il miglior bianco, il miglior rosso e il miglior rosato tra tutti quelli proposti dalle cantine partecipanti: Pucciarella, Duca della Corgna, Morami, Società agricola Casaioli Stefano, Il Poggio, Madrevite, Coldibetto, Azienda Agraria Carlo e Marco Carini, Poggio Santa Maria, Berioli, Cantina Nofrini, Pomario, Casali del Toppello.

Il Premio sarà assegnato da una giuria tecnica sulla base delle degustazioni dei vini proposti da ogni cantina partecipante. In giuria Jacopo Cossater (Presidente) wine blogger e giornalista per il wine blog collettivo Intravino, Valentina Bertini, miglior sommelier 2019 de la Guida de l’Espresso e miglior sommelier 2020 BIWA Best Italian Wine Awards e da Marco Rossi presentatore e Brand manager Wine TV SKY 815. La ‘degustazione bendata’, giunta alla sua VI edizione, è la più grande panoramica organizzata a livello annuale sui vini del Trasimeno. Vincerà il Premio quale ‘Miglior cantina 2019’ il produttore che riceverà più voti tra quelli della giuria tecnica e quelli del pubblico, chiamato a votare il proprio vino preferito.

Alle 11:00 in Piazza Doni, divertenti giochi per bambini a cura di “Animata Mente”. Dalle 12.30 l’apertura della Taverna del Duca per il pranzo con tante prelibatezze locali. Nel pomeriggio, dalle 16:00 l’apertura di tutti gli stand gastronomici e delle cantine. Fino alle 21:00 i visitatori, acquistando il proprio calice, potranno degustare gratuitamente i diversi vini delle cantine partecipanti. Alle 17.30 la sfilata “Fashion wine show” by Eco & Chic e Zar Gioielli e alle 19 è tempo di musica live in Piazza dei Caduti con il concerto dei La Bestia e la bella.

Nella Chiesa di Sant’Antonio alle ore 18:00 la degustazione guidata “Alla scoperta del Gamay e dei vini del Trasimeno” a cura di Jacopo Cossater (solo su prenotazione al 335 8071837).
Come da tradizione, conclude anche questa edizione di Corciano Castello di vino la consegna del Premio Corciano Castello di vino – miglior rosso, miglior bianco miglior cantina partecipante 2019, alle ore 21.00 in Piazza Doni (in caso di maltempo la premiazione si terrà nella Sala del Consiglio, Comune di Corciano). Nel corso della cerimonia verrà premiato anche il vincitore contest fotografico “Stendale… il riflesso del vino”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img