spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Al via Corciano Castello di vino: ecco il programma della prima serata

Da leggere

Prende il via venerdì 4 ottobre la IX edizione di Corciano Castello di vino, la tre giorni dedicata all’enologia e alle tradizioni gastronomiche del territorio, promossa dall’Associazione Corciano castello di vino in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini DOC del Trasimeno e la Strada del Vino Colli del Trasimeno. Fino a domenica 6 ottobre, il borgo di Corciano ospita i migliori vini rossi, bianchi e rosati di 13 cantine della zona del Trasimeno, che concorreranno tra loro per aggiudicarsi il “Premio Corciano Castello di vino” quale Miglior Cantina 2019. Per la prima volta nella storia della manifestazione, ci sarà anche un produttore ospite straniero: la cantina polacca Winnica Libiaz, proveniente dalla città gemellata con Corciano.

Questo il programma della prima serata: alle ore 19:00 in Piazza Doni è prevista l’inaugurazione della manifestazione, saranno presenti Cristian Betti Sindaco di Corciano e Bruno Nucci Presidente Associazione Corciano Castello di Vino. Gli stand enogastronomici saranno aperti già dalle ore 18:00. I visitatori, acquistando il proprio calice di vetro, potranno poi degustare i diversi vini delle cantine partecipanti, dislocate all’interno del centro storico di Corciano dove sarà possibile anche assaporare anche numerose delizie gastronomiche locali, grazie a quindici punti di ristoro all’aperto e alla Taverna del Duca.

Alle ore 21:00 ci sarà l’Angolo del sommelier, pillole sulla degustazione e sulla tecnica di servizio a cura di AIS Umbria: questo evento è solo su prenotazione. Alle ore 21 in Piazza Coragino spazio alla musica live con Tiger Roll mentre, sempre alle ore 21:00. in Piazza Doni co saranno i Rioni in Filomena, la sfida tra i rioni di Corciano: Serraglio, Borgo, Santa Croce e Castello. Dalle ore 22:00 partirà il dj wine set a cura di DJ SeSè – DJ Max Corgna.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img