spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Erba alta e pubbliche zanzare, ma pagano i cittadini

Da leggere

Alle zanzare piace l’erba alta. Non solo l’acqua stagnante, ma anche la folta vegetazione, come le siepi, può costituire un luogo adatto alla loro proliferazione. L’ombra e l’umidità infatti sono ottime per lo sviluppo delle uova degli insetti. Lo stanno imparando bene, loro malgrado, alcuni residenti della frazione di Mantignana. Nelle prospicienze di Piazza Edoardo Fabbri la situazione attuale è quella segnalata dalle foto che vi mostriamo: erba alta, sterpaglie e piante rampicanti non tagliate o che crescono in maniera disordinata.

“La cura di quest’area – affermano i cittadini – è di competenza del Comune cui la problematica è stata segnalata più volte, senza interventi”. Oltre all’erba alta, come si diceva, c’è il problema delle zanzare. Le “tigri” – che infestano un po’ ovunque le nostre periferie – qui sono particolarmente aggressive e bisogna ricorrere alla disinfestazione condominiale che, come tutto, ha un costo. “Potremmo risparmiare un po’ di soldi nostri – concludono i residenti – se quelli pubblici venissero investiti anche nella cura di questa come di altre aree verdi”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img