spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Regionarie, fra i candidati a presidente della Regione anche l’ex consigliera Simonetta Checcobelli

Da leggere

Alle 19 in punto di ieri si sono chiuse le votazioni per le Regionarie del Movimento 5 Stelle in Umbria, le primarie per scegliere i candidati in vista delle elezioni del 27 ottobre. Al voto hanno partecipato 806 iscritti che hanno scelto i candidati della lista per le elezioni anticipate.
Il Blog delle Stelle riporta prima di tutto l’elenco di coloro che hanno dato disponibilità a candidarsi alla carica di Presidente della Regione: fra essi ci sono Cristian Brutti, Massimo Caprabianca, Mariagrazia Carbonari, Simonetta Checcobelli, Thomas De Luca, Massimo De Pascalis, Sabrina Liberatoscioli, Michele Pietrelli, Paola Pucci, Gennaro Spiezio, Dario Toffano, Angelica Trenta, Lucia Vergaglia.

A seguire i risultati degli altri candidati in ordine di preferenze ricevute: Fausto Savini 46, Fabio Andrea Petrini 41, Serenella Bartolomei 38, Alice Lupatelli 31, Antonello Semeraro 28, Claudio Patricolo 24, Elisa Gallina 18, Luciano Pellegrini 12, Andrea Ciprini 9, Andrea Pichelli 7, Daniele Massoli 5, Maria Fiorito 3, Veronica Milei 2, Fabrizio Piermarini 2. La lista dei candidati ufficiali sarà in seguito formata tenendo conto dell’ordine del numero di preferenze ricevute e rispettando la rappresentanza di genere, come da legge elettorale regionale vigente, spiega ancora il Blog delle Stelle a seguito della votazione sulla Piattaforma Rousseau confermando come nessuno dei due generi possa essere rappresentato in misura superiore al sessanta percento dei candidati.

Oggi è prevista invece una nuova votazione sulla piattaforma Rousseau. Gli iscritti del M5S sono chiamati al voto sul cosiddetto “Patto civico” con il Pd in Umbria. Dalle 10 alle 19 di venerdì, annuncia il blog delle Stelle, gli iscritti voteranno sul “patto civico per l’Umbria, ovvero sulla possibilità di sostenere alle Regionali un confidato presidente civico con il sostegno di altre forza politiche”. Un candidato, si sottolinea, “fuori dalle appartenenze politiche. Si precisa che potranno votare solo gli iscritti da almeno sei mesi, con documento certificato, come da Statuto. La regolarità della votazione sarà
certificata da notaio, e i risultati saranno depositati presso due notai”, conclude il post sul Blog delle stelle.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img