spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Sarà presentato a Corciano il libro sull’omicidio Mormile e altri crimini di mafia

Da leggere

Sabato 14 settembre alle ore 21.00, presso il Teatro della Filarmonica di Corciano, nascerà il Gruppo Agende Rosse Umberto Mormile. Il gruppo sarà dedicato all’educatore carcerario ucciso l’11 aprile 1990 a Carpiano mentre si recava al lavoro presso il carcere di Milano-Opera.
Seguirà la presentazione del libro “La Repubblica delle stragi” (Paper First, 2018) in cui l’omicidio di Umberto Mormile è indicato come uno degli snodi fondamentali della ‘guerra dei quindici anni’ condotta in Italia da un consorzio criminale formato da pezzi di apparati istituzionali, criminalità organizzata, loggia P2 ed eversione nera.

All’evento intervengono: Angela Romano, Coordinatrice del Gruppo Agende Rosse Umberto Mormile – Perugia e Trasimeno; Stefano Mormile, fratello di Umberto e autore del libro; Giovanni Spinosa, Presidente del Tribunale di Ancona e autore del libro. Modera l’incontro Marco Bertelli, membro del Direttivo Movimento Agende Rosse. È previsto l’intervento di Salvatore Borsellino, fondatore del Movimento Agende Rosse.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/375656160031298/

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img