spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Maltempo: albero caduto alla Trinità e altri interventi dei Vigili del Fuoco

Da leggere

Tutte le squadre della Centrale dei Vigili del Fuoco di Perugia sono fuori per interventi in varie zone a causa del maltempo che si sta abbattendo in queste ore sul perugino. Tanti gli alberi caduti a causa del forte vento e in alcuni casi a seguito dei fulmini.
Un albero è caduto sul Colle della Trinità, in territorio corcianese. Il tronco si è spezzato facendo cadere la pianta sulla via Panoramica all’incrocio con via della Circonvallazione non lontano dal Parco come testimoniano le foto gentilmente inviateci da alcuni residenti della zona.

Temporali imperversano in varie zone dell’Umbria: alberi caduti e incendiati a causa dei fulmini che si sono abbattuti in particolare nelle zone di Perugia, del Folignate e dell’Assisano. Decine le richieste di intervento ai vigili del fuoco che stanno impegnati con tutto il personale a disposizione.
E proprio dai vigili del fuoco arriva la mappa delle località maggiormente interessate dal maltempo, che sono: il parco di Sant’Anna a Perugia, Foligno, Rivotorto di Assisi, Cannara, Bettona e il Torgianese. Un albero è andato in fiamme all’interno dello stabilimento della Nestlé perché colpito proprio da un fulmine. Un incendio si è inoltre sviluppato in zona Alcatraz, tra Gubbio e Perugia. Si annuncia intanto un fine settimana all’insegna del brutto tempo sull’Umbria.

Secondo le previsioni meteo del Centro funzionale della Protezione civile, domani e sabato 24 agosto sono attese precipitazioni con rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. I fenomeni andranno ad attenuarsi nella giornata di domenica, anche se saranno ancora possibili locali episodi temporaleschi fino alla giornata di martedì prossimo. Per domani è atteso un ulteriore calo delle temperature. Intanto oggi il termometro in gran parte dell’Umbria si è attestato attorno ai 30 gradi, con punte di 35-36 gradi a Orvieto, Foligno e Spoleto.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img