spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Ecco cosa succede a Corciano e dov’è il sindaco Betti

Da leggere

Il sindaco di Corciano è irreperibile ormai da giorni. I telefoni di Cristian Betti danno sempre non raggiungibile, i messaggi su Whatsapp rimangono con una spunta (messaggio in attesa di consegna al telefono), nessuna risposta neanche sul messenger di Facebook. Tutto questo dal giorno delle dimissioni dell’assessore alla cultura Alessia Ottaviani.

IL SINDACO BETTI ROMPE IL SILENZIO SULLA SUA ASSENZA

Cosa sta accadendo a Corciano? I cittadini e la politica se lo chiedono ma finora di risposte ne hanno avute poche. Sulla vicenda circolano solo molte voci non verificabili e contrastanti, ma proprio per questo ci sentiamo di dire che una risposta è auspicabile il prima possibile per evitare il diffondersi di dubbi.

Sul fatto che Betti stia bene e che al momento si trovi in Repubblica Ceca con la moglie ci dà conferma Franco Baldelli, segretario dell’Unione Comunale del PD di Corciano e capogruppo. Il quale tuttavia non va oltre. “È legittima la curiosità dei cittadini e di voi giornalisti – ci spiega al telefono – ma è anche importante rispettare la privacy delle persone”.

Del resto che la questione non fosse politica ma personale lo ha scritto a chiare lettere l’assessore dimissionaria Alessia Ottaviani, rimanendo tuttavia nel vago. Di sicuro la vicenda avrà e sta avendo ripercussioni politiche. Le opposizioni (e pure vecchie alleanze) corcianesi pretendono spiegazioni. Inoltre se le dimissioni di Ottaviani saranno confermate servirà una sostituzione a breve, probabilmente con un corposo rimpasto di Giunta.

“Alessia Ottaviani – spiega Baldelli – in questi tre mesi ha fatto bene impostando il suo lavoro e dimostrando competenza. Se servirà un nuovo profilo ne valuteremo uno di uguali valore e capacità. Mi preme in ogni caso ribadire che quanto accaduto non abbassa il livello dell’azione amministrativa del Comune di Corciano, secondo noi di alta qualità”. Baldelli, che ha sentito (lui sì) Betti al telefono questa mattina, è convinto che lo testimonierà presto lo stesso Sindaco appena tornerà fra i suoi concittadini. Quando? La cittadinanza lo aspetta per l’inaugurazione del Corciano Festival il 3 agosto, un appuntamento che il sindaco non può mancare.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img